mercoledì 28 novembre 2012

GS Calcio Pestello-Lokomotive 0-2

CALCIO PESTELLO 0

Lokomotive 2

(4-4-2) Dini, Bardelli (Ornani A.), Bernini, Barlacchi Ga., Stellini S., Stellini L., Montefusco (Bizzarri), Ornani L., Regoli, Bimbi, Mugnai (Barlacchi). All: Bartoli.


Note: spettatori 100 circa.
Ammoniti: Bimbi.


La cronaca a cura di Matteo Monnanni

Tutto cuore e passione!!! Il Calcio Pestello torna finalmente a vestire i panni da "braveheart" ma deve arrendersi, purtroppo, di fronte ad un avversario forte e apparso decisamente migliore rispetto a quello incontrato nella semifinale di Bellaria. Questa volta, nonostante il cuore e la generosità degli 11 giallorossi, si sono sentite le numerosi ed importanti assenze in casa del leone bravo, comunque, a tenere la propria porta inviolata per la prima ora di gioco.
Primo tempo bello e divertente con le due squadre che creano continui capovolgimenti di fronte peccando, entrambe, in fase realizzativa.
La ripresa, come accennato, vede il Calcio Pestello abbassare il baricentro e la qualità del proprio operato. Ne approfitta la Lokomotive che trafiggere nel giro di 15 minuti, per due volte, il quest'oggi capitano Dini.
Avanti Leone!!! Non c'è sconfitta le cuore di chi lotta!!! soleva dire un antico detto. Ci auguriamo che tale auspicio sia propiziatorio di futuri successi per la squadra di mister Bartoli.


Le pagelle a cura di Matteo Monnanni

Dini 6. Incolpevole sui gol non viene mai chiamato in causa nel corso della partita. Spettatore non pagante, gli dobbiamo far notare che, stavolta, la fascia non gli ha portato bene. CAPITANO.
Bardelli 6. Un brutto infortunio, ci auguriamo di rivederlo al più presto in campo, priva anzitempo il Calcio Pestello del miglior Riccardo di questa stagione. Si propone con continuità e personalità; duttilità e senso tattico poi, sono caratteristiche in lui innate. SFORTUNATO.
Barlacchi Ga. 6,5. (il migliore) Non è più una sorpresa ma una piacevole realtà. Arresta gli avversari, imposta e si propina una serie infinita di occasioni da rete ma stavolta i suoi colpi di testa sono ahimè imprecisi. Ultimo ad arrendersi, colpisce un palo a tempo oramai scaduto. ESEMPLARE.
Bernini 6. Il roccioso Mellberg giallorosso stasera è stato in palla. Sempre pulito e preciso negli interventi ha ripagato appieno la fiducia di mister Bartoli. Gioca di rado il pallone ma il campo e l'avversario non richiedevano tale compito. DUTTILE.
Stellini S. 6. Vero e autentico jolly, viene schierato nel ruolo di terzino sinistro nell'intento di contenere le rapide incursioni avversarie. Vi riesce per quasi tutta la partita prima di calare, giustificatamente, nel finale. VOLITIVO.
Stellini L. 5. Timido e impaurito ha dalla sua un gran senso della posizione che lo porta, spesso, ad essere al momento giusto nel posto giusto. Il problema è che mai riesce a sfruttare appieno tali situazioni. Nella ripresa lotta con ardore ma le occasioni gettate nel primo tempo suonano di rammarico. INCOMPIUTO.
Montefusco 6,5. Aggira i propri limiti (lento come una foca [parole del mister]) con grinta e determinazione. Nella prima frazione guadagna punizioni interessanti e prova anche la via del gol. Nella ripresa cala fisicamente e finisce anzitempo la partita per un infortunio che ci auguriamo non essere grave. GENEROSO.
Ornani L. 6,5. Il micologo torna a curarsi a dovere nel pre gara e sfoggia, finalmente, una prestazione degna del suo nome. Non tira mai indietro la gamba e ringhia su ogni pallone. Incrociamo le dita, allora, speriamo che il maratoneta giallorosso sia ufficialmente tornato. RIANIMATO
Regoli 6. L'esterno sinistro pestellese lavora una quantità innumerevole di palloni soprattutto nel primo tempo. Pericoloso e pungente come sempre, spreca una ghiotta occasione ad inizio ripresa prima di calare, come molti suoi compagni, nel finale di gara. SGASATO.
Bimbi 5,5. Primo tempo da incorniciare in una posizione che, finalmente, pare essere la sua. Lotta, costruisce e non rinuncia mai a mostrare un buon tasso tecnico. Peccato che tutto questo valga solo per i primi 40 minuti. Nella ripresa sparisce letteralmente da campo, roba da avvisare la troupe di "chi l'ha visto?". DISPERSO.
Mugnai 6. El Tanque giallorosso lotta come un dannato tra la selva di gambe dei difensori avversari. Lucido e bravo quando e quanto serve per cercare di mettere la squadra in condizione di costruire qualcosa di importante. L'unica pecca è che a volte esita invece di osare ma se continuerà a ricevere fiducia questa macchia svanirà. DECISO.
(Ornani A. 6. Entra improvvisamente per sostituire l'infortunato Bardelli. Non era facile chiedergli qualcosa in più rispetto all'ordinaria amministrazione. Fa buona guardia anche se patisce, un poco, le scorribande avversarie. SOLDATINO.)
(Barlacchi Gi. 6. Non doveva neanche essere della partita, ma il suo cuore e le sue qualità spingono Bartoli a rischiarlo per l'ultimo spezzone di gara. Impatto inesistente sul match lo giudichiamo per la volontà, immensa, e per non aver peggiorato le sue condizioni fisiche. DEVOTO.)
(Bizzarri 6. Chiamato in causa per l'arrembaggio finale si schiera al centro della difesa a rimpiazzare Barlacchi Ga. chiamato dal canto suo a dar man forte al reparto offensivo. Non fa rimpiangere il giovane rampollo giallorosso dimostrandosi, ancora una volta, un titolare di questa squadra. IMPECCABILE.)
Allenatore Bartoli 6. Fa quel che può con quel che ha. Impossibile chiedere di più ai suoi giocatori. Questa sera può andare fiero di essere l'allenatore di questa squadra. Se nel futuro la fortuna sarà dalla sua, potrà seriamente pensare di poter ripetere qualcosa di importante. Ai posteri l'ardua sentenza. MASSIMIZZATORE.

Nessun commento:

Posta un commento