Benzina 78 0
G.S.CALCIO PESTELLO 0
(4-2-3-1) Dini, Bizzarri, Lari, Arcangioli, Monnanni (Brandi L.), Ornani L., Mariani, Matassoni, Brandi T.(Ornani A.), Bardelli, Barlacchi. All. Navarrini
Note: spettatori 60 circa, Ammoniti (C.P.) Mariani.
Cronaca
a cura di Jacopo Poggesi
Finalmente, dopo quattro mesi di attesa, il campionato è ripartito e per gli uomini di mister Navarrini col botto visto l'avversario di turno, quel Benzina 78 che l'anno prima fra le mura amiche li aveva esclusi dal sogno play-off.
Clima perfetto per giocare a pallone e campo un pò polveroso, così il derby nel bunker di Vacchereccia può cominciare.
Locali in maglia bianca e Pestello rossoblu, un antipasto del vero derby Sangiovanni-Montevarchi che sarà giocato il giorno seguente.
Decisamente positivo il primo tempo, con il Pestello più intraprendente degli avversari che sfiora il gol in almeno tre occasioni: la più nitida quella sui piedi di Mariani, il portiere avversario si oppone con bravura alla bella conclusione su punizione del centrocampista pestellese. Risponde il Benzina, con alcune conclusioni da lontano che passano vicino ai pali della porta difesa da Dini.
Nella ripresa il gioco rallenta, con le difese quasi mai in affanno. Intorno alla metà del secondo tempo una grande opportunità per i locali: difesa un pò ferma sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale, ma per fortuna dei pestellesi nessuno arriva alla conclusione sul secondo palo, Dini sarebbe stato battuto. Finisce 0-0 un derby ben giocato da ambo le parti e per la prima volta dalla sua rifondazione esordio positivo per il Pestello. Si tornerà in campo sabato pomeriggio: avversario la Lokomotive vincitrice del campionato.
Pagelle
a cura di Simone Butini
Dini 6,5, Bizzarri 6, Lari 6, Arcangioli 7 (il migliore), Monnanni 6 (Brandi L. 6,5), Ornani L. 7, Mariani 5,5, Matassoni 5,5, Brandi T. 6 (Ornani A. 6), Bardelli 6,5, Barlacchi 6.
Allenatore Navarrini 6
Arcangioli insuperabile nel derby.
Nessun commento:
Posta un commento