domenica 5 dicembre 2010

Cronaca della partita G.S. Calcio Pestello-Atlet.Terranuova 2-0

a cura dell'inviato Jacopo Poggesi

Finalmente il Pestello torna alla vittoria e la Bombonera può così tornare ad esultare.
Dopo le pioggie degli ultimi giorni molte partite del campionato sono state rinviate, il campo del Pestello non sembra quasi più un campo di calcio, ma si gioca lo stesso. Pestello penalizzato perchè squadra molto più tecnica rispetto al Terranuova ed infatti fa molta fatica a trovare la giocata giusta per trafiggere la retroguardia ospite. Il primo tempo è un'autentica lotta nel fango per le due squadre e l'occasione più importante è una punizione di Romano, quest'oggi veramente superlativo, che però coglie il montante alto della porta del Terranuova a portiere battuto.
Il secondo tempo, complice la stanchezza per aver lottato in un campo molto pesante, non dice molto fino a dieci minuti dal termine della gara. Il Pestello suona la carica ed è ancora sfortunato, infatti arriva la seconda traversa colta sempre da Romano su un altro calcio di punizione. A questo punto la squadra di Navarrini spinge e quando sembra che la partita sia indirizzata sullo zero a zero, trova il goal con una punizione di Matassoni che sorprende il portiere avversario. Grande festa per i pestellesi che dopo poco trovano colpo del ko con il sesto goal in campionato di capitan Barlacchi.
Finisce due a zero, partita condizionata dalle condizioni del campo, ma l'importante era ritornare alla vittoria. Buonissime prestazioni dei rientranti Romano e Bondi.


LE PAGELLE
a cura di Simone Butini

Dini 6,5
Arcangioli 6,5
Bondi 6,5
Stellini L. 6,5 (Iannelli 6)
Chiarelli 6
Lari 6 (Stellini S. 6)
Regoli 6,5 (Patrocchi sv)
Matassoni 6,5
Brandi 6 (Monnanni 6)
Romano 7
Barlacchi 6,5

Nessun commento:

Posta un commento