In una fredda sera di metà Novembre, si apre il sipario sulla prima partecipazione del Calcio Pestello femminile di calcio a 5 al campionato ANSPI. L'avversario di turno è una squadra giovane, ma già ben preparata per l'inizio di questa stagione, le FIPILI.

Il Pestello, che parte con il freno a mano tirato, complice l'inesperienza e anche un pizzico d'emozione, viene, nella prima parte di gara, travolto dalla squadra avversaria, molto più fluida e attenta. Il primo tempo si chiude sullo 0-3 con molti errori delle ragazze pestellesi sia in fase di impostazione che difensivi.
Il secondo tempo però è tutta un'altra musica, Mister Ornani carica le ragazze che dopo pochi minuti danno vita ad un'arrembante rimonta che porta il Pestello al pareggio con tre belle reti di Redditi, Donnini e Bordoni.
Giunto al pareggio il Pestello si lancia all'assalto per cercare il vantaggio, ma complice la troppa frenesia nella ricerca del quarto goal, finisce per subirlo in modo rocambolesco su un ribaltamento di fronte. Di lì in poi poc'altro, finisce 3-4, ma come prima partita non è tutto da buttare e fa ben sperare per il proseguio della stagione.
LE PAGELLE
a cura di Jacopo Poggesi
Burzi 6,5
Bordoni 6,5
Dini 6
Massi 6
Lazzerini 7
Redditi 6,5
Casprini 6
Vasarri 6
Donnini 6,5
Romei 6
Nessun commento:
Posta un commento