Prima trasferta per i "leoni" giallorossi in quel di Figline V.no, si gioca sotto un tiepido sole di inizio autunno nell'anticipo di pranzo della seconda giornata del campionato.

Mister Navarrini non ha a disposizione Poggesi per un infortunio che lo terrà fuori dai campi per tutta la stagione, ma riesce a recuperare Carbonai per difendere i pali giallorossi e si rivede dal primo minuto Barlacchi davanti, Regoli in panchina.
La formazione è la seguente (4-2-3-1): fra i pali Carbonai; linea difensiva composta da Arcangioli, Bondi, Lari e Monnanni; centrocampo con Gallorini e Romano; Chiarelli, Matassoni e Stellini a sostegno di Barlacchi unica punta.
In panchina: Regoli, Iannelli, Brandi, Ghiandai, Patrocchi, Ornani e Montefusco.

Il Pestello vuole i tre punti e parte subito forte nei primi minuti con due tiri di Stellini e Matassoni che però si perdono a lato della porta locale.
Ecco però la beffa per i giallorossi, fallo ingenuo della difesa pestellese al limite dell'area di rigore, il numero 3 figlinese batte sulla barriera che inspiegabilmente si apre come un libro, il pallone passa e Carbonai non può nulla. 1-0 per la Sales Figline e Pestello colpito a freddo.
Nei minuti successivi alla rete locale, il Pestello appare stordito ed alterna buone sortite offensive che portano a due belle parate dell'estremo figlinese, a svarioni difensivi clamorosi che insidiano pericolosamente la porta difesa da Carbonai.
Al 20' Navarrini opta per un cambio tattico, esce Lari un pò in ombra ed entra Regoli per dare maggior peso e velocità all'attacco giallorosso.
Dopo due ammonizioni nella fila pestellesi (Regoli e Gallorini) e una buona iniziativa di Matassoni che libera al tiro Regoli, quasi sul finire della prima frazione viene espulso per doppia ammonizione un difensore locale per un brutto fallo su Matassoni. Allo scadere del primo tempo colpo di testa a lato di poco di Chiarelli su punizione di Romano. Si va negli spogliatoi sull'1-0, Pestello poco incisivo e attento soprattutto in zona difensiva, in crescendo però con il passare dei minuti.
Si va così alla ripresa che comincia in modo concitato, il Pestello cerca il pareggio e la Sales si difende come può, la partita si incattivisce e a farne le spese è Arcangioli che viene espulso per un fallo su un attaccante figlinese lanciato sulla fascia. Adesso la parità numerica è ristabilita.
Il Pestello però non molla, continua a spingere e dopo un quarto di secondo tempo arriva l'occasione più clamorosa per i giallorossi. Su un calcio d'angolo Matassoni, dal vertice opposto dell'area di rigore, colpisce al volo e il pallone si stampa sull'incrocio dei pali. Pestello ancora sfortunato.
A questo punto la squadra di Mister Navarrini costringe incessantemente i locali nella propria meta campo, ma non riesce a concludere e quando lo fa è ancora sfortunata. La Sales che adesso agisce solamente di contropiede sfiora il raddoppio, ma si scontra contro un reattivo Carbonai che blocca ogni avanzata locale.
Brandi, inserito al posto di Gallorini, prova a scuotere la squadra ed è proprio lui sul finire a sfiorare il pareggio con un tiro che finisce sull'esterno della rete, dando l'illusione del goal. Ci provano in seguito Bondi e Barlacchi di testa, ma la difesa figlinese, pur sempre in affanno, riesce a salvarsi.
Finisce 1-0 per la Sales Figline, Pestello sfortunato e ancora a secco di punti, ma in crescendo rispetto anche alla prima con il San Leolino, ora altra trasferta, questa volta al Pestello verde per far visita all'MCL Montevarchi e per cercare i primi punti di questo campionato.
LE PAGELLE
a cura di Jacopo Poggesi
Carbonai 7
Arcangioli 5
Bondi 6,5
Lari 5 (Regoli 6)
Monnanni 6 (Montefusco 6)
Romano 6
Gallorini 5,5 (Brandi 6,5)
Stellini 6 (Ornani 6,5)
Chiarelli 5,5
Barlacchi 6
Matassoni 7
Nessun commento:
Posta un commento